Cosa sono le foto in RAW?
Sommario
Cosa sono le foto in RAW?
La tecnica raw (IPA: [rɔ:], in inglese "crudo", "grezzo") consiste in un particolare metodo di memorizzazione dei dati descrittori di un'immagine. La risoluzione massima reale dell'immagine rimane quella determinata dalle caratteristiche del sensore installato nella fotocamera digitale. ...
Quando scattare in RAW?
Nel caso in cui hai entrambe le necessità, cioè inviare velocemente le foto ed avere gli scatti per lavorarci, allora ti consiglio di scattare in raw+jpeg. Questa impostazione la puoi regolare dalla tua macchina fotografica (vale per qualsiasi reflex), andando nel menu delle impostazioni, nella sezione “ripresa foto”.
Perché le foto vengono blu?
Tungsteno/Incandescenza — Questa modalità viene utilizzata per le scene illuminate da lampadine al tungsteno (quelle ad incandescenza col filamento), ed è spesso usata durante le riprese in interni. L'impostazione tungsteno della fotocamera digitale interviene per dare una colorazione più “blu” all'immagine.
Come fotografare gioielli senza riflessi?
Se, ad esempio, ti stai chiedendo come fotografare gioielli senza riflessi, devi sapere che è possibile smorzare e filtrare la luce diretta delle lampade LED tramite l'installazione di una tendina in materiale translucido, in grado di creare una illuminazione diffusa e omogenea.
Cosa cambia da RAW a JPEG?
Il formato RAW è un tipo di file nel quale puoi salvare l'immagine che la tua fotocamera digitale (mirrorless o reflex che sia) ha appena catturato. ... Infatti — a differenza del formato JPG — salva tutti i dati che ha registrato il sensore, senza farci nessuna modifica.
Cosa si intende per formato RAW?
Per file Raw (in inglese: grezzo, non elaborato) si può intendere, nel caso più generale, un insieme di dati salvati senza utilizzare un particolare formato di archiviazione, oppure, in un ambito specifico come la fotografia digitale o in alcune applicazioni informatiche, può descrivere uno speciale formato di ...
Per quale ragione si decide di scattare in modalità RAW?
più sicurezza perché i file formato raw non si possono sovrascrivere. Per questo motivo non è possibile rovinare il file originale, che mantiene quindi tutti i dati registrati dal sensore in fase di scatto. stampe migliori: ciò dipende sia dalle modifiche atte a migliorare l'immagine, effettuate in post-produzione.
Quali telefoni scattano in RAW?
A grandi linee comunque, i dispositivi che sicuramente scattano in RAW nativamente sono i cosìddetti flagship, quindi smartphone come il Samsung Galaxy S9+ e l'Apple iPhone XS, ma basta guardandosi intorno per scoprire che anche i telefoni come il Huawei P20 Pro e simili hanno questa funzione.
Quanto dura l'ora blu?
Il termine ora blu (dallo spagnolo "La hora azul" o dal francese "L'Heure Bleue") è un momento immediatamente antecedente al sorgere del sole o immediatamente successivo al tramonto.