In quale oceano si trova Miami?
In quale oceano si trova Miami?
Iniziamo con una precisazione: Miami Beach non è Miami. Già, perché la seconda sorge sulla terraferma della Florida, mentre Miami Beach è un'isola, o meglio un insieme di isole naturali e artificiali, che dividono l'oceano Atlantico dalla Baia di Biscayne, su cui si affaccia anche Miami.
Come è situata la Florida?
- Geografia fisica. La Florida è situata per la maggior parte su una grande penisola tra il Golfo del Messico, l'Oceano Atlantico e lo stretto di Florida.
Quali sono le aree protette in Florida?
- In Florida vi sono molti parchi e aree protette, tra cui i più conosciuti sono: il National Forest, il National Park, Ocala e lo State Park. La vegetazione originaria era costituita in passato da intere foreste di latifoglie (faggi, betulle, querce): oggi sono quasi del tutto scomparse a causa di disboscamenti effettuati nel corso dei secoli.
Quali sono le stagioni in Florida?
- Le stagioni in Florida sono in realtà scandite più dalle precipitazioni che dalla temperatura, con inverni relativamente secchi (stagione secca) e calde ed umide estati (stagione umida).
Quali sono le influenze della Florida?
- La cultura della Florida riflette diverse influenze, quella anglosassone, indios, afro-americana e ispanica che si trova riflessa nell'architettura e nella gastronomia. La Florida ha attirato molti scrittori, come Marjorie Kinnan Rawlings, Ernest Hemingway, e Tennessee Williams .