Quali sono le marmellate per i formaggi?
Quali sono le marmellate per i formaggi?
10 confetture per 10 formaggi
- Confettura di pere. La confettura di pere è caratterizzata da una accentuata dolcezza. ...
- Confettura di pesche. ...
- Marmellata di limoni. ...
- Confettura di fichi. ...
- Marmellata di lamponi. ...
- Marmellata di cipolle rosse. ...
- Confettura di mele cotogne. ...
- Confettura di ciliegie.
Come abbinare i formaggi alle marmellate?
Come abbinare formaggi e confetture A formaggi freschi, a pasta molle e tendente al dolce vanno accompagnate confetture o marmellate acidule, come quella di mandarini, arance o limoni. Formaggi stagionati e più sapidi, vanno con accompagnamenti più dolci, dal miele alla marmellata di pere, albicocca o fragola.
Che frutta abbinare con la ricotta?
In cucina è un ottimo alleato a infiniti sono gli abbinamenti con la ricotta, eccone alcuni : frutta secca e miele Noci, pistacchi, nocciole, semi di sesamo e ricotta sono buonissimi insieme nelle ricette salate riguardanti gli antipasti.
Come abbinare formaggi e miele?
miele d'acacia: erborinati come gorgonzola oppure provolone e pecorino romano. miele d'eucalipto: formaggi saporiti, ragusano stagionato, Parmigiano reggiano, Grana padano o trentino. miele di corbezzolo: ricotta, ricotta romana, mascarpone e gorgonzola. miele di girasole: Taleggio, Asiago, pecorino.
Quale marmellata abbinare al pecorino?
Visto che il pecorino appartiene alla categoria dei formaggi più sapidi e saporiti, dovremo optare per l'abbinamento con le marmellate più dolci e con le confetture. Quindi: confettura di pere, prugne, ciliegie, lamponi, frutti di bosco, fragole e albicocche.
Come servire formaggio e miele?
Come servire il formaggio abbinato col miele Il modo più semplice per servire il miele con formaggio è quello di aggiungere un filo di miele sopra una fetta di formaggio pochi minuti prima che arrivino i tuoi ospiti.