Cosa si legge di più in Italia?

Cosa si legge di più in Italia?

Cosa si legge di più in Italia?

La versione digitale è particolarmente diffusa per: avventura e gialli (82,1%) informatica (62,9%) e matematica (61,4%) attualità politico-sociale ed economica (56,1%).

Quanti sono i generi narrativi?

Secondo il BISAC (Book Industry Subject and Category) esistono 239 generi e sottogeneri in narrativa. Ma quali sono quelli più diffusi? Nella tradizione letteraria italiana e non si è soliti dividere le opere pubblicate in generi letterari.

Cosa preferiscono leggere gli italiani?

Secondo Libreriamo, nella top five dei generi preferiti dagli italiani si trovano al primo posto le storie romantiche (68%), seguite dai romanzi storici (65%), dal fantasy (63%), dal giallo (61%) e dalle favole (56%).

Che cosa leggono gli italiani?

Immancabili i thriller e le storie d'amore, ma anche storie per conoscere ed approfondire il mondo contemporaneo, manuali di scienze sociali e sociologia, economica, finanzia, sviluppo personale, arte, viaggi e cinema. Nelle due più grandi città italiane si legge di tutto.

Chi è un lettore forte?

Dal web, apprendo che si tendono a classificare i lettori in tre macro gruppi in base al numero di libri letti negli ultimi dodici mesi: lettori forti: dieci o più libri. lettori medi: da cinque a nove libri. lettori deboli: meno di quattro libri.

Post correlati: