Cosa fare se puzza la pipì?
Cosa fare se puzza la pipì?
In presenza di urine maleodoranti è sempre bene rivolgersi al proprio medico. Una diagnosi tempestiva consentirà di individuare con efficacia la giusta terapia e di evitare eventuali gravi complicazioni.
Cosa significa fare la pipì Marrone?
Le urine scure sono causate da varie patologie – comprensive anche di infezioni, infiammazioni e neoplasie – che riguardano l'apparato urinario, tra le quali sono ricomprese: calcoli cistifellea, calcoli renali, cistite, epatite, gonorrea, insufficienza renale, ittero, nefrite, peritonite, tumore al fegato, tumore al ...
Quali sono i sintomi dell’odore urinario nelle donne?
- Un forte odore di urina e prurito, dolore ai reni o alla schiena e dolore durante la minzione sono possibili sintomi di un’infezione del tratto urinario. I calcoli renali sono una possibile causa così come i cambiamenti ormonali. L’odore delle urine nelle donne può cambiare con l’età, guidato da cambiamenti ormonali.
Qual è l’odore dell’urina?
- In genere l’odore dell’urina è determinato dalla presenza dell’urea. Maggiore è la concentrazione di urea nel corpo, più forte sarà l’odore della pipì. Normalmente questo odore non è troppo intenso o sgradevole. A volte, però, l’urina ha un cattivo odore.
Qual è la causa del cattivo odore delle urine?
- Consumo di alcuni farmaci, integratori e vitamine. Un’ultima causa di cattivo odore è legata agli aromatizzanti contenuti nei medicinali, negli integratori o nelle vitamine. Conferiscono al prodotto un sapore migliore, ma possono alterare il colore e l’odore delle urine.
Quali farmaci possono alterare l'odore delle urine?
- Anche alcuni farmaci possono alterare l'odore delle urine; tra questi ricordiamo alcuni antibiotici come l' amoxicillina, l' ampicillina, la nitrofurantoina, la ciprofloxacina, la norfloxacina, l'ofloxacina ed il trimetoprim.