Qual è il gelato più sano?
Qual è il gelato più sano?
«Il gelato artigianale è in genere più sano e meno calorico rispetto a quello industriale. Quest'ultimo contiene più grassi e oli vegetali, oltre che coloranti e additivi, che vengono usati per renderlo più cremoso, appetibile e resistente alle alte temperature.
Qual è il gelato che fa meno ingrassare?
Un gelato al limone, fragola, anguria o cocco, sarà sicuramente meno calorico rispetto al cioccolato. È importante anche la quantità che assumiamo e la frequenza. Meglio due palline di gelato in coppetta, non più di due volte a settimana, preferibilmente a merenda, in sostituzione dell'abituale spuntino.
Quale gelato posso mangiare a dieta?
Se si è a dieta, è meglio scegliere il gelato alla frutta piuttosto che alla crema, tenendo a mente che un cono con due palline alla frutta apporta all'incirca cento chilocalorie e una coppetta dello stesso peso, ma con crema e cioccolato, le fa svettare a 180.
Che gelato mangiare se si è a dieta?
Anche chi vuole limitare le calorie, ma non sa rinunciare al gelato può optare per il gelato di soia: rispetto a quello tradizionale ha un contenuto calorico più basso, circa 100 calorie per 100 grammi.
Quanto gelato posso mangiare a dieta?
Di solito i nutrizionisti indicano nel piano dietetico quanto e quante volte la settimana il paziente può mangiare gelato. In linea di massima si consiglia di mangiare il gelato artigianale alla frutta massimo due volte la settimana. Quanti grammi? Circa ottanta, l'equivalente di una coppetta piccola.