Cosa mettere in uno scrapbook?

Cosa mettere in uno scrapbook?

Cosa mettere in uno scrapbook?

I cartoncini ti permettono di creare sfondi monocromo, collage, mosaici, cornici, piccole tasche e buste. Divertiti a tagliuzzare, incollare e a fare forme diverse che richiamano la fotografia presente nella pagina.

Qual è la migliore colla per cartoncino?

Colla vinilica Colla vinilica: uno dei prodotti più conosciuti, ideale per incollare carta, cartone e legno. Sovente utilizzata da falegnami per lavorare il legno e suoi derivati. Versatile, resistente all'acqua e buona resistenza al sole, la rendono adatta per lavori di esterni.

Come si attacca il cartone?

La colla universale è una colla liquida ottima per la carta, il cartone, la stoffa. Agisce velocemente: dopo 10 minuti le due superfici sono incollate.

Cosa vuol dire scrapbooking?

Di origini piuttosto antiche e “inventato” molto probabilmente negli Stati Uniti, lo scrapbooking è un'arte creativa che permette di creare e personalizzare album utilizzando non solo fotografie ma anche diverse tipologie di materiali ornamentali, come carta, nastri, ritagli, adesivi, fiori e oggetti di vario tipo.

Come iniziare un album fotografico?

10 consigli imperdibili per creare il tuo primo fotolibro! Sei pronto a cominciare?

  1. Motivazione. ...
  2. Scegli la tipologia del fotolibro più adatta al tuo progetto. ...
  3. Scegli un tema. ...
  4. Seleziona le immagini. ...
  5. Punta sulla qualità. ...
  6. Non cercare di inserire tutte le foto. ...
  7. Metti le foto in ordine per raccontare la tua storia.

Come incollare la carta da lucido?

Per applicare la colla basta appoggiare il foglio trasparente con la parte adesiva contro il vellum, strofinare e sollevare: i micropunti di adesivo si trasferiscono sulla carta da lucido che può essere quindi incollata nella posizione voluta, come del resto faremmo con qualsiasi altra colla.

Come attaccare la carta con la colla vinilica?

Come incollare la carta perché non ci siano grinze? Usa un pennello piatto e liscio e distribuisci la colla sul retro dei ritagli dei giornali, quindi li fai aderire sugli oggetti facendo un po' di pressione dal centro verso l'esterno, come a voler tracciare dei raggi, con le dita o con il pennello.

Dove si comprano le cose per scrapbooking?

Amazon.it: carta scrapbooking.

Post correlati: