Perché si dice gesuita?

Perché si dice gesuita?

Perché si dice gesuita?

del nome di Gesù] (pl. -i). – 1. Religioso appartenente alla Compagnia di Gesù, fondata da sant'Ignazio di Loyola e approvata dal papa Paolo III (1540), con il compito di difendere e propagare il cattolicesimo principalmente attraverso la predicazione e l'insegnamento.

Qual è il giuramento dei gesuiti?

R: Con una spada nuda, e me in ginocchio su una croce sotto le bandiere del Papa e del nostro Ordine Sacro. D: Avete prestato giuramento? R: Sì, di distruggere gli eretici e i loro governi e dirigenti, e di non risparmiare nessuno, qualunque ne sia l'età, il sesso o la condizione.

Cosa provocò la Thailandia?

  • La Thailandia (pron. /taiˈlandja/ ... provocò uno tsunami che raggiunse le isole e le coste thailandesi causando oltre 5.000 vittime nel Paese e centinaia di ...

Qual è il nome ufficiale della Thailandia?

  • La Thailandia è nota anche come Siam (pron. /ˈsiam/; in lingua thai: สยาม, pron. /saˈja:m/), che fu il nome ufficiale della nazione fino al 24 giugno 1939 e venne anche utilizzato dal 1945 fino all'11 maggio 1949, data della definitiva assunzione dell'attuale denominazione.

Quali sono le province della Thailandia?

  • La Thailandia è suddivisa in 77 province (changwats), con due territori locali speciali corrispondenti alle città di Bangkok e Pattaya; circa 2/3 della popolazione vive in aree rurali, il tasso di urbanizzazione è infatti del 34%.

Chi è il sovrano della Thailandia?

  • La Thailandia è una monarchia parlamentare con un Parlamento bicamerale (Camera dei Rappresentanti e Senato). Vi è stato di recente un periodo di dittatura militare durato dal 20. Il sovrano attuale è Vajiralongkorn, in carica dal 13 ottobre 2016 con il nome regale di Rama X, succeduto al padre Bhumibol Adulyadej (Rama IX).

Post correlati: