Cosa c'è sotto al massetto?
Sommario
- Cosa c'è sotto al massetto?
- Cosa mettere prima del massetto?
- Che cos'è il mazzetto?
- Cosa è la Livellina?
- Come preparare l'impasto per fare il massetto?
- Come impermeabilizzare massetto?
- Quali sono i pavimenti in cemento acidificato?
- Quali sono i pavimenti in cemento spatolato?
- Come avviene il massetto sottopavimento?
Cosa c'è sotto al massetto?
Che cos'è il sottofondo? Nella stratigrafia di un pavimento il sottofondo occupa lo spazio tra il solaio ed il massetto. Questo è uno spazio "tecnico", una intercapedine, all'interno del quale corrono le tubazioni elettriche ed idrauliche.
Cosa mettere prima del massetto?
Bisogna dapprima mettere tutta l'acqua necessaria per l'impasto, poi il 70% degli inerti, poi tutto il legante. Successivamente bisogna far girare per un paio di minuti e quando si sarà raggiunta una consistenza plastico/fluida si potrà procedere aggiungendo il restante 30% degli inerti.
Che cos'è il mazzetto?
guarnito, composto di erbe aromatiche diverse (prezzemolo, timo, lauro, o anche basilico, rosmarino, cerfoglio, ecc.), usato nella preparazione di svariate vivande; anche d'altre cose che si possano in qualche modo unire così da tenerle facilmente in mano o con mano: un m.
Cosa è la Livellina?
Questo prodotto può essere definito un autolivellante per pavimenti proprio perché consente di livellare le pavimentazioni esistenti. Si presenta come una soluzione versatile e adatta per numerosi campi di applicazione in ambito edile.
Come preparare l'impasto per fare il massetto?
Per ogni impasto necessiterete, in proporzione, di 1 parte di cemento, 2 parti di sabbia, 4 di ghiaia ed 1 di acqua. Se non usate la ghiaia, aggiungete 2 parti di sabbia, per un totale di 4.
Come impermeabilizzare massetto?
Alcuni in caso di pavimentazione danneggiata preferiscono rimuoverla e andare ad impermeabilizzare lo strato sottostante. Una soluzione disponibile è quella di utilizzare una membrana in polietilene, applicabile velocemente sul massetto se questo è integro. Per la posa si utilizza una colla cementizia.
Quali sono i pavimenti in cemento acidificato?
- I pavimenti in cemento acidificato sono un tipo di rivestimento in cemento realizzati miscelando il calcestruzzo con particolari acidi a base di sali metallici che vanno ad alterarne il colore naturale. In questo modo, si ottengono sfumature e tonalità uniche, create ad hoc in base alle esigenze del cliente.
Quali sono i pavimenti in cemento spatolato?
- I pavimenti in cemento spatolato sono una particolare tipologia di rivestimento in cemento, formato da una miscela di polvere a base quarzo e un polimero a base acqua. Questo materiale viene applicato e lavorato con la spatola dai professionisti esperti di Ideal Work per andare a realizzare un effetto unico e curato al dettaglio.
Come avviene il massetto sottopavimento?
- Ai fini pratici il massetto sottopavimento viene considerato un vero e proprio volume tecnico, nel quale è possibile far passare qualsiasi tipo di tubazione, da quelle idriche per l'adduzione e lo scarico di acqua di impianti sanitari e di riscaldamento, fino a quelle elettriche e del gas.