A cosa serve la Boswella?

A cosa serve la Boswella?

A cosa serve la Boswella?

La boswellia è indicata soprattutto per il trattamento di: Osteoartrite. Artrite reumatoide. Dolore alle articolazioni (reumatismi)

Quando prendere la boswellia?

Quando usare la boswellia?

  1. artrite, osteoartrite e artrite reumatoide;
  2. infiammazioni locali;
  3. disturbi degenerativi delle articolazioni;
  4. difficoltà di movimento al risveglio;
  5. dolori muscolari;
  6. reumatismi;
  7. artrosi;
  8. infiammazioni dei tessuti molli quali tendiniti, borsiti e fibromialgia.
BE

A cosa serve la glucosamina con boswellia?

Contiene glucosamina, un componente della cartilagine. Contiene estratto di boswellia serrata che contribuisce alla buona salute delle articolazioni e ne favorisce la flessibilità. La boswellia può svolgere un'azione benefica sul sistema muscolo- scheletrico, osseo e articolare.

Per cosa viene usato l'incenso?

In quasi tutte le culture l'incenso è visto come uno mezzo sacro, in grado di purificare un ambiente, di influenzare lo stato d'animo delle persone o durante pratiche religiose. Nell'antichità veniva sfruttato anche per disinfettare ambienti in cui risiedevano persone malate.

A cosa fa bene l'incenso?

Secondo la filosofia aromaterapica, è in grado di rilassare mente e corpo, ma anche di guarire asma e raffreddore, grazie alle sue virtù astringenti. Inoltre agisce come antinfiammatorio per i disturbi intestinali e respiratori (asma cronica, morbo di Crohn, artrite reumatoide e colite ulcerosa, gotta).

Come si prende boswellia?

Preparazioni e dosi della Boswellia Nella monografia dell'OMS relativa a Boswellia serrata la dose consigliata negli stati infiammatori è di 300-400 mg di estratto secco standardizzato con un tenore di almeno il 60% di acidi boswellici, da assumere tre volte al giorno.

Post correlati: