Quanto guadagna chi lavora nelle ferrovie?
Quanto guadagna chi lavora nelle ferrovie?
Gli stipendi medi mensili per Operaio/a metalmeccanico presso Ferrovie dello Stato Italiane - Italia sono circa €1.805, ovvero 55% al di sopra della media nazionale.
Cosa significa ANSF?
L'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (ANSF) è stato l'organismo indipendente creato in Italia con sede a Firenze (negli edifici presso la stazione di Firenze Santa Maria Novella) per regolamentare la sicurezza della circolazione ferroviaria sulla rete nazionale, vigilare sull'applicazione delle norme, ...
Cosa sono le STI?
Le Specifiche Tecniche di Interoperabilità (STI) sono documenti emanati come Regolamenti della Commissione europea e, in quanto tali, sono pubblicati nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.
Cosa fa Ansfisa?
A partire dal 1o gennaio 2019 Ansfisa si occuperà della manutenzione del sistema ferroviario e delle infrastrutture stradali e autorstradali. L'Ansfisa “ha autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria”. ...
Cosa serve interoperabilità?
Obiettivo dell'interoperabilità è dunque facilitare l'interazione fra sistemi differenti, nonché lo scambio e il riutilizzo delle informazioni anche fra sistemi informativi non omogenei (sia per software che per hardware).