Quando è meglio visitare l'Islanda?
Quando è meglio visitare l'Islanda?
Il periodo ideale per un viaggio in Islanda è durante la tarda primavera e l'estate, da maggio ad agosto, per ammirare la bellezza del sole a mezzanotte e i paesaggi naturalistici nel pieno del loro vigore.
Quanto ci vuole per visitare l'Islanda?
La durata ideale del soggiorno in Islanda è di 15 o 20 giorni. Parliamo di 15 giorni per chi vuole effettuare il giro completo della Ring Road, una strada ad anello che attraversa tutto il Paese, mentre per chi vuole aggiungere la visita ai fiordi e all'entroterra islandese è di 20 giorni.
Quando è il periodo estivo in Islanda?
- Il periodo estivo in Islanda comincia di solito alla fine di maggio o agli inizi di giugno e dura fino ad agosto. Questo è il periodo più popolare per visitare l'Islanda. D'estate in Islanda c'è il sole di mezzanotte: questo vuol dire che le giornate sono incredibilmente lunghe e le persone hanno più energia.
Qual è il periodo più freddo in Islanda?
- L'inverno è il periodo più imprevedibile per quanto riguarda il tempo in Islanda. Al sud, per esempio a Reykjavík, la temperatura media è di circa 0°C. Può scendere fino a -5°C o salire fino a +5°C, ma di solito non fa mai più freddo o più caldo; questo senza considerare la temperatura percepita a causa del vento.
Qual è il periodo migliore per i turisti in Islanda?
- La primavera è un periodo fantastico per i turisti in Islanda, perché c'è ancora qualche possibilità di scorgere le aurore boreali e il tempo è piuttosto mite, ma l'alta stagione non è ancora cominciata, quindi ci saranno meno persone in giro e i prezzi saranno più bassi.