Quanto deve essere la temperatura per avere la febbre?
Quanto deve essere la temperatura per avere la febbre?
febbricola, se non supera i 38°C. febbre lieve, se è compresa tra i 38 e i 38,5°C. febbre moderata, se è compresa tra 38,5-39°C. febbre elevata, se è compresa tra 39-39,5°C.
A quale temperatura vanno conservati i farmaci?
- Qualora non siano specificate le condizioni di conservazione, tenere il medicinale in luogo fresco e asciutto a una temperatura inferiore ai 25 gradi. Nel caso non sia possibile conservarlo in frigo e, in caso di viaggi, trasportarlo in un contenitore termico.
Quando il corpo umano produce calore?
La principale fonte di calore dell'organismo è costituita dai processi metabolici, che perlopiù sono rappresentati da reazioni chimiche esotermiche: si calcola che nelle 24 ore un uomo di statura media produca normalmente, in condizioni di moderata attività lavorativa, e debba perciò disperdere, circa 2400 cal.
Quali farmaci vanno conservati in frigo?
Farmaci da conservare in frigorifero Esempi tra i più conosciuti sono: insulina, alcuni colliri, vaccini iniettabili, interferoni, eritropoietina, ormone della crescita.
Dove vanno conservati i medicinali?
Generalmente, i medicinali devono essere conservati a temperatura ambiente, in ogni caso inferiore a 30° C, a meno che sulla confezione, non sia esplicitamente raccomandata la conservazione in frigorifero. Anche la presenza di umidità può far diminuire l'efficacia del medicinale.