Dove vedere tartarughe in Grecia?

Dove vedere tartarughe in Grecia?

Dove vedere tartarughe in Grecia?

In Grecia la Caretta Caretta la potrete trovare oltre che a Zante anche a Creta e nel golfo di Mesara. Nella cretese spiaggia di Komo in particolare si può assistere alla pacifica invasione delle tartarughe marine che numerose vi giungono per deporre le uova.

Dove si trova l'isola delle tartarughe?

Anche conosciuta come isola delle tartarughe l'isola si trova al largo della costa meridionale di Zante, nella baia di Laganas proprio davanti alla costa di Keri, ed è uno degli angoli più tranquilli di Zante dove si riproducono le tartarughe di mare Caretta-caretta.

Dove trovare le tartarughe a Creta?

Elafonisi è un'isoletta a sud di Creta e fa parte di una riserva naturale. Le sue spiagge tropicali e il mare cristallino ospitano tartarughe marine e foche monache, ma anche specie famose di rane e lucertole.

Come vedere le tartarughe a Zante?

L' area migliore per incontrarla è quella che va dall' isola di Cameo al piccolo porticciolo di Agios Sostis. Circumnavigando l' isolotto a nuoto, specialmente in prima mattinata e nel tardo pomeriggio, è abbastanza probabile che incontrerete un paio di esemplari.

Come arrivare all'isola delle tartarughe?

Puoi raggiungere l' isola di Marathonisi con: taxi boat, escursione o noleggiando una barca.

Come raggiungere l'isola di marathonissi?

Come arrivare a Marathonissi ? L'isola di Marathonissi può essere raggiunta in pochi minuti di navigazione dai porti di Laganas, Agios Sostis e Porto Koukla. Sono tante le escursioni in caicco che vengono organizzate per l'isola di Marathonissi.

Post correlati: