Quali aiuti devono essere pubblicati?

Quali aiuti devono essere pubblicati?

Quali aiuti devono essere pubblicati?

Contributi, sovvenzioni o aiuti che risultano pubblicati sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato per i quali sarà sufficiente una semplice menzione....L'obbligo ricade sugli aiuti percepiti a titolo di:

  • sovvenzioni;
  • sussidi;
  • contributi (inclusi i contributi in conto capitale, conto esercizio e/o conto interessi);

Dove vanno pubblicati gli aiuti di Stato?

Le imprese che hanno ricevuto aiuti di Stato e aiuti de Minimis, soggetti all'obbligo di pubblicazione nel “Registro nazionale degli aiuti di Statodi cui all'articolo 52 L.

Quali beni rientrano nella Sabatini?

Come funziona la nuova Sabatini L'agevolazione viene quindi rivolta a quegli investimenti mirati all'acquisto di beni strumentali, attrezzature, macchinari, impianti, tecnologie digitali, hardware e software (acquistati direttamente oppure acquisti tramite l'istituto del leasing).

Quanto è il contributo della nuova Sabatini?

Il contributo ottenuto viene calcolato in base agli interessi calcolati su un finanziamento di cinque anni pari all'investimento previsto per l'acquisto del macchinario. Il tasso è pari al: 2,75% per gli investimenti ordinari. 3,575% per gli investimenti in tecnologie e in sistemi di tracciamento dei rifiuti.

Come verificare aiuti di Stato ricevuti?

Il Registro è consultabile all'indirizzo web: www.rna.gov.it (clicca qui per effettuare subito una ricerca). La ricerca può essere effettuata tramite la denominazione del beneficiario dell'aiuto, il codice fiscale del beneficiario, il tipo di procedura, il regolamento/comunicazione, il regime quadro e l'importo.

Quali sono i contributi pubblici?

I contributi pubblici sono quelli che si manifestano sotto forma di trasferimenti di risorse a un'entità a condizione che questa abbia rispettato, o si impegni a rispettare, certe condizioni relative alle sue attività operative.

Quali contributi vanno indicati sul sito internet?

In particolare, vanno indicati:

  • denominazione e codice fiscale del soggetto ricevente;
  • denominazione del soggetto erogante;
  • somma incassata per ogni singolo rapporto giuridico sottostante;
  • data di incasso;
  • causale.
BE

Cosa finanzia la Sabatini?

La Legge Sabatini è l'incentivo dedicato alle piccole e medie imprese che devono rinnovare macchinari e attrezzature. Come previsto dalla legge di bilancio 2021 il contributo è ora erogato in un'unica soluzione indipendentemente dall'importo del finanziamento deliberato.

Cosa si può acquistare con la nuova Sabatini?

COSA SI PUÒ FARE Realizzare investimenti per acquistare, direttamente o in leasing: macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali.

Come si calcola il contributo Sabatini 2021?

Come si calcola il contributo Sabatini?

  1. 2,75%per gli investimenti ordinari.
  2. 3,575%per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (investimenti in tecnologie cd. “industria 4.0”).
BE

Post correlati: