Cosa si insegna con l19?
Cosa si insegna con l19?
La laurea in scienze dell'educazione è la base per acquisire delle competenze nelle scienze sociali, nella pedagogia e nell'educazione. ... La classe di laurea assegnata a questo percorso è la L-19, che a livello ministeriale, non consente l'accesso diretto all'insegnamento a scuola.
A cosa servono i 24 crediti?
Cosa sono i 24 CFU e a cosa servono? I 24 CFU, o 24 Crediti Formativi Universitari, sono esami universitari che sono richiesti come requisito di accesso per partecipare ai Concorsi Scuola per medie e superiori, che si svolgono, salvo aggiornamenti del Miur, a cadenza biennale.
Qual è la classe di concorso del personale educativo?
Non è un caso che esista la classe di concorso di appartenenza del personale educativo: la L030 «Pedagogia e didattiche speciali dell'insegnamento, ordine scuola PPPP», collocata dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 23 agosto 1988 n.
Cosa si può fare con la laurea triennale in scienze dell'educazione?
Alcuni esempi di figure professionali accessibili ad un laureato in scienze dell'educazione sono: educatore nei servizi per l'infanzia, educatore sociale e di comunità, tecnico del reinserimento e dell'integrazione sociale, assistente ai disabili, assistente sociale, educatore a domicilio, formatore.
Quali lavori si possono fare con la laurea in scienze dell'educazione?
I laureati in Scienze dell'Educazione e della Formazione trovano sbocchi lavorativi come educatore, operatore pedagogico, educatore sociale, animatore ludico e ricreativo, educatore in ambito giudiziario, tutor nei contesti formativi, creatore di interventi di formazione professionale, operatore ai servizi per l' ...
Cosa si può insegnare con i 24 CFU?
Cosa sono i 24 CFU per l'insegnamento?
- pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell'inclusione;
- psicologia;
- antropologia;
- metodologie e tecnologie didattiche generali.