Chi sono i due che si baciano sul muro di Berlino?
Chi sono i due che si baciano sul muro di Berlino?
I protagonisti raffigurati sono infatti il leader sovietico Leonid Brezhnev e il presidente dell'allora Repubblica Democratica Tedesca Erich Honecker.
Cosa rappresentano i graffiti sul muro di Berlino?
Oltre 100 graffiti da svariati colori hanno illuminato e colorato il simbolo del passato, rappresentante una città in ginocchio, martoriata dalla guerra e dalla miseria. ... L'immagine simbolo del muro di Berlino è il bacio “socialista” fra Erich Honecker e il segretario del PCUS Leonid Brežnev.
Chi ha dipinto il muro di Berlino?
Le teste colorate sono tra i suoi graffiti più iconici. Tra i tanti artisti che si recarono a Berlino dal 1990 in poi c'era anche un italiano, Fulvio Pinna. Classe 1948 l'artista sardo è l'unico italiano che ha dipinto il muro di Berlino. Il suo murale, di 52 metri quadrati è intitolato “Inno alla gioia“.
Quando Keith Haring dipingeva sul muro di Berlino?
23 ottobre del 1986 Anche Keith Haring ha dipinto sul muro di Berlino, il 23 ottobre del 1986.
Chi governava Berlino Est?
Berlino Est La zona Est fece parte della Repubblica Democratica Tedesca (DDR) posta sotto il controllo sovietico.
Perché si chiama Checkpoint Charlie?
Il nome Checkpoint Charlie, che significa “Posto di controllo C”, è determinato dall'alfabeto fonetico in uso alla Nato. Il Checkpoint era, infatti, il terzo di una serie di posti di controllo.
Dove inizia East Side Gallery?
La East Side Gallery è situata sulla Mühlenstrasse, a lato della [Sprea]. Sorge fra la stazione Berlin Ostbahnhof e la fermata della metropolitana di Warschauer Straße, nel quartiere di Friedrichshain.