Che erba si usa per i campi da calcio?
Sommario
- Che erba si usa per i campi da calcio?
- Quando seminare Agrostide Stolonifera?
- Come seminare l Agrostide?
- Quanto è grande un campo da golf?
- Quali tacchetti per erba sintetica?
- Come mantenere l'erba di un campo di calcio?
- Quando seminare il prato rustico?
- Quando si semina il Paspalum?
- Quanti ettari deve essere un campo da golf?
Che erba si usa per i campi da calcio?
Le specie di graminacee più adatte sono: Poa pratensis (var. Answer, Award, Bedazzled, Nuglade, Right, Rugby II), Lolium perenne (var. Allstarter, Banfield, Benchmark, Caddieshack, Grayfox, Spyglass, Vantage), Festuca arundinacea (var. Dallas, Inferno, Rhambler SRP, Sundial, Stonewall, TPC).
Quando seminare Agrostide Stolonifera?
Pubblicato in Prato inglese: semina e manutenzione....Caratteristiche del prato di Agrostide Stolonifera.
Agrostide Stolonifera | Altri nomi: Agrostide, Agrostis |
---|---|
Quando seminare l'Agrostide | Il periodo migliore per la semina dell'Agrostis è la primavera e l'inizio dell'autunno, con temperature del terreno tra i 10 e i 18° |
Come seminare l Agrostide?
La semina prevede: a distribuzione uniforme di 4-6 grammi di semente per mq di superficie. Considerate le dimensioni minime del seme di agrostide si consiglia una distribuzione della semente miscelata a sabbia silicea o terriccio (tipo Zeodresser) in qualità di veicolante.
Quanto è grande un campo da golf?
Un campo da golf standard, diversamente da tutti gli altri impianti sportivi, non ha dimensioni geometriche esatte; un percorso di 18 buche si sviluppa su una lunghezza che va da 5.600 m a 6.300 m in un'area di circa di 60-70 ettari.
Quali tacchetti per erba sintetica?
Le FG dovranno essere quelle con tacchetto conico (tondo) che si adatta meglio ad entrambe le superfici. È importante evitare di giocare con tacchetti a forma lamellare perché, usati troppo nei campi artificiali, possono provocare a lungo andare danni alle articolazioni.
Come mantenere l'erba di un campo di calcio?
Buona prassi è il taglio a 25/35 mm da terra nel periodo estivo e a 35/50 mm nel periodo invernale. Necessaria per la buona riuscita del taglio è la manutenzione dei macchinari dedicati, che dovranno sempre disporre di lame affilate per non indebolire le piante e mantenere il terreno di gioco in condizioni ottimali.
Quando seminare il prato rustico?
I mesi più adatti alla semina sono quindi marzo e aprile, quando le temperature si sono ormai stabilizzate e non c'è rischio di una gelata tardiva, oppure settembre e ottobre, perché il terreno conserva ancora il calore dei mesi estivi, ma allo stesso tempo non è più soggetto a infestazioni o a malattie fungine.
Quando si semina il Paspalum?
Si semina in Estate con temperature minime di 20°anche notturni in ragione di Kg. 1, mq di terreno. Forma un tappeto compatto e rustico. Cresce celermente e necessita di frequenti rasature per rimanere bella.
Quanti ettari deve essere un campo da golf?
In linea di massima, comunque, per la progettazione di un campo da golf a 18 buche occorre considerare uno spazio di circa 65/70 ettari. Il sito deve essere ben servito e deve trovarsi in un luogo distante da altri impianti golfistici possibilmente in prossimità di aree densamente abitate o zone turistiche.