Che verdura posso dare alla mia cavia?

Che verdura posso dare alla mia cavia?

Che verdura posso dare alla mia cavia?

Verdure fresche ed erbe di campo Si possono offrire tutte quelle adatte all'alimentazione umana, come radicchio, bietole, broccoli, cicoria, insalate e alimenti ricchi di vitamina C come, prezzemolo (piccole quantità), spinaci, peperoni rossi e cavolo (in piccole quantità perché favoriscono la formazione di calcoli).

Quante volte al giorno bisogna dare da mangiare alle cavie?

Come abbiamo già detto, questo animale deve avere acqua e fieno a volontà e sempre a disposizione, mentre per quanto riguarda il cibo dovrai dargli le verdure due volte al giorno (una di mattina e una di sera) e la frutta un giorno sì e uno no (per evitare che ingrassi).

Cosa fa male ai porcellini d'India?

Sono invece da evitare le parti verdi di patate, pomodori, melanzane e peperoni, nonché i legumi, l'aglio, la cipolla, il peperoncino piccante e i funghi.

Che tipo di insalata mangiano i porcellini d'India?

Assicuratevi di fornire unicamente lattuga fresca al vostro porcellino d'india e buttate via le foglie secche che restano. Inoltre, accertatevi di non dare assolutamente l'insalata iceberg al vostro porcellino d'India poiché può causare gravi problemi intestinali.

Cosa fa male alle cavie?

NON DATE ALLA CAVIA: Rabarbaro (tossico) Patate germogliate e tutte le parti verdi della pianta (tossiche) Parti verdi dei pomodori (tossiche) Aglio, cipolla, peperoncini piccanti.

Che insalata possono mangiare le cavie?

Delle verdure ideali per le cavie, ricche di vitamina C, sono ad esempio il broccolo, il cavolo verde e nero, il cavolfiore, la verza, il radicchio, la cicoria, la rucola, il peperone, la bietola e il prezzemolo. Anche sedano, finocchi, indivia, lattuga romana, crescione, coste e spinaci sono perfetti.

Quanta acqua deve bere una cavia?

L'assunzione giornaliera di acqua è di circa 10 ml/100 gr, variabile a seconda del tipo di alimentazione; se viene fornito molto alimento fresco le cavie bevono molto poco.

Post correlati: