Chi sbarco alle Bahamas?
Chi sbarco alle Bahamas?
Cristoforo Colombo Il 12 ottobre 1492 vi sbarcò l'esploratore Cristoforo Colombo. L'isola, allora nota agli indigeni come Guanahanì, fu la prima terra americana a essere toccata ufficialmente dagli europei nel XV secolo.
Dove è sbarcato la prima volta Cristoforo Colombo?
Proprio quando ormai si stavano perdendo le speranze, alle due del mattino del 12 ottobre 1492, la terra fu avvistata da un marinaio della Pinta e, nel corso della mattinata, la spedizione sbarcò a Guanahaní, un'isola delle Bahamas.
Qual è il nome ufficiale delle Bahamas?
- Dati amministrativi Nome completo Commonwealth delle Bahamas Nome ufficiale Commonwealth of the Bahamas Lingue ufficiali: inglese: Capitale: Nassau (246.3)
Qual è la forma istituzionale delle Bahamas?
- La forma istituzionale delle Bahama è la monarchia costituzionale; il Paese fa parte del Commonwealth e riconosce come Capo di Stato il monarca d'Inghilterra. La Regina delle Bahamas attualmente è Elisabetta II. La carica di primo ministro dura per cinque anni; colui che attualmente ricopre tale carica è Perry Christie, succeduto a Hubert ...
Qual è l'arcipelago delle Bahamas?
- È un arcipelago composto da 690 isole coralline, di cui trenta sono abitate. La più grande isola delle Bahamas è l'isola di Andros posta a nord-ovest dell'arcipelago, all'imboccatura degli Stretti della Florida. A nord è posta Grand Bahama, la più settentrionale fra le grandi isole.
Qual è la religione predominante nelle Bahamas?
- La religione predominante nelle Bahamas è il cristianesimo, con altre religioni accettate.