Chi è aperto in zona rossa?
Chi è aperto in zona rossa?
I negozi aperti Possono aprire, ovviamente, le attività commerciali legate alla vendita di alimentari, che si tratti di negozi di vicinato o di piccoli, medi e grandi centri commerciali (quindi anche i mercati, purché “diretti alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici”).
Chi è chiuso in zona rossa?
Zona rossa Bar, ristoranti, negozi, palestre, cinema, teatri e musei chiusi per tutti, anche se si è vaccinati. La mascherina è obbligatoria all'aperto e al chiuso.
Quali esercizi possono restare aperti in zona rossa?
Oltre a supermercati, alimentari, edicole, tabaccherie e farmacie, potranno infatti restare aperti, negozi di informatica o che vendono strumenti per la telecomunicazione, elettrodomestici, audio e video, ferramenta, negozi di vernici, articoli per animali e artcoli sanitari o per la cura della persona.
Quali negozi rimangono aperti in zona rossa?
In zona rossa sono chiuse le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per quelle che vendono generi alimentari o di prima necessità. Chiusi anche i mercati (possono aprire solo chi vende prodotti alimentari, agricoli e florovivaistici). Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.
Quali negozi sono chiusi nelle zone rosse?
Chi chiude nelle zone rosse? Sono chiusi i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Chiusi anche i parrucchieri, i barbieri, i centri estetici, i negozi di abbigliamento, calzature e gioiellerie.
Cosa resta aperto nelle zone rosse?
L'allegato 23 dell'ultimo Dpcm disciplina tutte le attività commerciali che possono restare aperte in zona rossa: si comincia, ovviamente, con i supermercati e con tutti i negozi di alimentari. Permessa l'apertura di edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie, profumerie, cartolerie, ferramenta e lavanderie.