Dove va piantato il pesco?
Dove va piantato il pesco?
DOVE PIANTARE IL PESCO Va piantato solo dove le condizioni ambientali sono ottimali. Cresce bene in pianura e nella bassa collina, in pratica dove si coltiva la vite e non oltre i 700 metri di altezza. Non sopporta le forti gelate e le brinate primaverili.
Che cosa è un pesco?
- Il pesco (Prunus persica) fa parte della famiglia delle rosacee e del sottogruppo delle drupacee, così chiamate perché il loro frutto è una drupa. La pianta è un albero di medie dimensioni, che raggiunge al massimo i 7-8 metri di altezza.
Quando è importante concimare il pesco?
- Concimazione annuale del pesco. Ogni anno è importante concimare dopo la raccolta, ... Indicativamente il periodo di raccolta è tra i primi di luglio e fine settembre.
Come coltivare il pesco in vaso?
- Coltivare il pesco in vaso Coltivare pesche su balconi e terrazze è possibile, a patto che si assicuri alla pianta una buona quantità di terreno. Bisogna quindi metterla in un vaso di dimensioni grandi, visto che lo sviluppo della parte radicale è analogo a quello della sua parte aerea.
Quali sono i dannosi per il pesco?
- Sono conosciuti comunemente come pidocchi delle piante. Quelli più dannosi per l’albero di pesco sono: Myzus persicae, afide verde del pesco. Myzus varians, afide sigaraio. Brachycaudus schwartzi, afide bruno del pesco. Hyalopterus amygdali, afide farinoso. Myzus persicae.