Quanto vale tutta la collezione di Tex?
Sommario
Quanto vale tutta la collezione di Tex?
Un numero 1 originale vale intorno ai 600 euro(in buone condizioni) MA come spesso accade è il mercato che fa il prezzo: una macchia in copertina fa crollare il valore a 200 euro, una copia in buonissime condizioni può allo stesso tempo far gola a molti e ad un'asta o ad una fiera può essere venduto anche a più di 1000 ...
Quanto vale il numero uno di Tex?
Un Tex Willer numero 1 originale in buone condizioni, può far gola a molti e ad un'asta può essere venduto anche a più di 1000 euro.
Chi sono i pards?
Il protagonista si riferisce a loro come ai suoi pards, ovvero "soci" in inglese, e così indicati nei testi del fumetto.
Come si riconosce un Tex originale?
Questo marchio che dagli inizi degli anni '60 comparve su numerose testate come garanzia di contenuti adatti ai ragazzi è presente nei Tex prima edizione in copertina dal numero 24 al numero 32 e in 2ª di copertina dal numero 33 al numero 84. Verificare quindi la sua presenza per essere certi dell'edizione.
Qual è l'ultimo numero di Tex?
L'ultima storia scritta da Bonelli viene pubblicata nel n° 364 intitolato Il medaglione spagnolo, del febbraio 1991, mentre l'ultima storia disegnata da Galep è la n° 400, Tex 400 - a colori!, del febbraio 1994.
Quante persone ha ucciso Tex?
Tex ha ucciso 2.410 nemici, di cui 1.046 bianchi, 782 indiani, 436 messicani, 61 negri, 36 cinesi, 49 “altri”. Tex è ora al numero 633, facciamo quindi i conti della serva e otteniamo circa 3021 morti.
Come si chiamava la moglie di Tex Willer?
Lilyth Tex Willer/Significant others
Quando è uscito Tex?
Firenze, 30 settembre 2021 - Chi, la mattina de 30 settembre 1948, passò in edicola, trovò il primo numero di Tex, che poteva sembrare una serie a fumetti qualunque. All'epoca nessuno poteva immaginare che quel ranger sarebbe diventato uno dei personaggi dei comics italiani più longevi e famosi nel mondo.
Cosa vuole dire spillato di un fumetto?
Tipicamente le pagine di tali fascicoli saranno innestate l'una dentro l'altra, cucite da punti metallici (da cui "spillate"), assieme alla copertina. Nei fumetti tale formato è largamente impiegato, per esempio, per gli albi delle serie regolari Marvel Comics e DC Comics.