Quando si festeggia Santa vera?
Quando si festeggia Santa vera?
24 gennaio 24 gennaio, in onore di santa Vera di Clermont-Ferrand, 1º agosto, santa Vera, una delle figlie di santa Sofia, martire con la madre e le due sorelle a Roma sotto Traiano, 17 settembre, santa Vera, venerata dalla chiesa greca.
Che cosa vuol dire Attila?
Àttila (gotico "piccolo padre", dim. di atta "padre"; antico alto ted. Azzilo, Ezzilo, ted. mod.
Qual'è lo pseudonimo?
Uno pseudonimo è un nome fittizio di persona (dal greco antico ψευδής, pseudḗs, «falso» e ὄνομα, ónoma, «nome»), diverso da quello anagrafico, o un nomignolo utilizzato da scrittori, cantanti, artisti, sportivi, personaggi politici o da qualunque altra persona in sostituzione del proprio vero nome.
Come veniva chiamato Attila?
Soprannominato flagellum Dei ("flagello di Dio") per la sua ferocia, si diceva che dove fosse passato non sarebbe più cresciuta l'erba. Il suo nome, altresì, significa in gotico "piccolo padre".
Quando papa Leone incontra Attila?
La scena narra l'incontro, leggendario, avvenuto nei pressi del Mincio nel 452, tra Attila re degli Unni e Papa Leone I che avrebbe distolto il bellicoso capo barbaro dall'invadere l'Italia.
Come si fa lo pseudonimo?
Metti il titolo in alto, ovviamente scritto con un carattere appropriato e con le dimensioni giuste, e, in basso, scrivi il tuo nome. Se non ti piace l'effetto finale, continua a lavorarci su, altrimenti, tienilo! Per fissare lo pseudonimo nella tua testa, fai pratica con la firma che scriverai sui libri.