Cosa fare quando si perde il telefonino?

Cosa fare quando si perde il telefonino?

Cosa fare quando si perde il telefonino?

Se ti hanno rubato il cellulare ecco quello che devi fare:

  1. bloccare la SIM;
  2. denunciare il furto ai poliziotti o ai carabinieri;
  3. recuperare il codice IMEI per impedire l'utilizzo del tuo dispositivo;
  4. usare un'app per bloccare il telefono e cancellare i dati da remoto.

Cosa serve per fare una denuncia di smarrimento?

Puoi presentare la denuncia dei documenti smarriti recandoti personalmente presso gli uffici della polizia di Stato o presso una stazione dei carabinieri oppure puoi collegarti ai loro siti istituzionali ed accedere al servizio “denuncia vi@ web”.

Quanto costa la copia del libretto di circolazione?

10,20 euro Il duplicato del libretto di circolazione di auto e moto con il rilascio del DUC richiede un costo di 10,20 euro, al quale bisogna aggiungere eventuali commissioni se ci si rivolge a un'agenzia di pratiche auto.

Cosa si deve fare quando si perdono i documenti?

Fare una denuncia è molto semplice: devi recarti presso una caserma dei Carabinieri o una questura della Polizia di stato e comunicare che intendi fare una denuncia per furto o smarrimento del portafoglio e/o i documenti auto. Ti fanno accomodare in ufficio e in quella sede puoi raccontare tutto ciò che è successo.

Quanto costa fare una denuncia di smarrimento?

L'operazione di rinnovo o emissione di un nuovo documento non è gratuita. Costa 5,42 euro in caso di rinnovo della carta d'identità scaduta, mentre per furto, smarrimento o deterioramento il costo sale a 22,21 euro più la spesa fissa di 5,16 euro.

Come fare una denuncia da casa?

Sul sito della Polizia di Stato e dei Carabinieri vengono accettate denunce on line; ma solo per i reati TELEMATICI, FURTO e SMARRIMENTO. Lo smarrimento è limitato ai seguenti casi: armi, documenti, targa, assegni, cambiali, veicoli.

Come fare per avere una copia del libretto di circolazione?

In questo caso, è necessario recarsi presso la Motorizzazione Civile e presentare la richiesta di duplicato sul modulo TT2119, con il permesso di circolazione provvisorio, il certificato di proprietà del veicolo, la carta d'identità e l'attestazione di versamento di 10,20 euro.

Come avere copia libretto di circolazione?

Per fare la richiesta di duplicato con urgenza, è sufficiente, una volta effettuata la denuncia presso le Forze dell'Ordine, recarsi subito presso gli sportelli della Motorizzazione Civile. Questi rilasceranno immediatamente il documento.

Quanto costa un duplicato della carta d'identità?

16,79 euro Per ottenere il duplicato della carta di identità rubata devi spendere: 16,79 euro a titolo di spese di emissione (ovvero 13,76 + Iva); 5,42 euro come diritti, di cui 5,16 euro per diritti fissi e 0,26 euro per diritti di segreteria; 5,16 euro per diritto fisso.

Post correlati: