Cosa succede se qualcuno ha il mio numero di telefono?
Cosa succede se qualcuno ha il mio numero di telefono?
Se qualcuno è entrato in possesso del nostro numero potrà ricevere il messaggio con il codice al posto nostro e di conseguenza accedere alle nostre applicazioni, conto online compreso. ... Il consiglio dunque, per non rischiare in primis, è quello di non utilizzare il proprio numero di telefono per sostituire una password.
Cosa possono fare con il numero della carta d'identità?
La carta avrà chiaramente un numero diverso e potrà essere utilizzata per dimostrare che non sei stato tu a richiedere quanto ti viene o ti verrà imputato (nuovo contratto di locazione, nuova SIM, un prestito, …).
Come si condivide il contatto?
Con Android, per inviare un contatto con WhatsApp, basta cliccare nella finestra per la chat, sulla graffetta in alto a destra, poi su Contatto, selezionare la voce desiderata e fare tap su Invia. Con le ultime versioni di WhatsApp per Android 6.0 e 7.0 la condivisione di un contatto è cambiata.
Cosa succede se ti rubano la carta d'identità?
Per riavere la carta d'identità puoi andare all'anagrafe con 3 fototessere, denuncia di furto o smarrimento, altro documento valido. In caso contrario puoi portare due testimoni con documento. Devi pagare un bollo, i tempi di attesa sono minimi.
Cosa si può fare conoscendo il codice fiscale?
Conoscendo il codice fiscale di una persona è dunque possibile risalire a diversi dati: alcuni certi, come il genere d'appartenenza, la data di nascita e il Comune/Stato di provenienza; alcuni probabili, come ad esempio il nome; e altri invece solo ipotizzabili, come il cognome che è molto più difficile da rintracciare ...