Dove si trova l'oracolo di Apollo?

Dove si trova l'oracolo di Apollo?

Dove si trova l'oracolo di Apollo?

Il sito del ritrovamento è proprio al centro della città di Atene a Kerameikos, dove c'è una necropoli usata nell'antichità a partire dalla fine del XII secolo a.C. e fino all'epoca romana e bizantina. Il pozzo dell'oracolo di Apollo è stato trovato a seguito di alcuni scavi a Nord-Ovest dell'Acropoli.

Dove vivevano gli oracoli?

I resti del tempio di Atena ( fine del V sec. a.C.) nel Sacro Recinto di Delfi, dove si trovava anche l'oracolo di Apollo, la Pizia. Gli oracoli divini nella società greca erano consultati per qualsiasi decisione importante da prendere e nei momenti di crisi.

Quale fu una delle più famose profezie dell oracolo di Apollo?

Una di queste famose predizioni era la risposta a una persona sconosciuta che voleva sapere se fosse stato sicuro per lui partecipare a una campagna militare; la risposta è stata: "Vai, ritorna non muori in guerra", che può avere due significati completamente opposti, a seconda di dove si suppone che sia una virgola ...

Cosa è Delphi o Delphi?

  • Delfi o Delphi (in greco antico: Δελφοί, Delphói) è un importante sito archeologico, nonché una storica città dell'antica Grecia, sede del più importante e ...

Qual è l'isola greca per eccellenza?

  • L'isola greca per eccellenza è Santorini: seppur turistica, affollata e cara, rimane nel cuore di tutti i visitatori per la sua impareggiabile bellezza. Mykonos.

Quali sono le isole più belle della Grecia?

  • La grande particolarità della Grecia sono le sue isole. Sono più di 3000, tra le più belle e uniche al mondo! Dalle Cicladi alle Ionie, ognuna merita una vacanza!

Post correlati: