Cosa è accaduto alla funivia?

Cosa è accaduto alla funivia?

Cosa è accaduto alla funivia?

L'incidente della funivia Stresa-Alpino-Mottarone è accaduto la mattina di domenica 23 maggio 2021 sulla funivia Stresa-Alpino-Mottarone, quando la fune traente dell'impianto ha ceduto, causando la caduta di una delle cabine in transito, al cui interno si trovavano 15 persone; 14 di loro sono morte, mentre un'altra è ...

Chi è il bambino sopravvissuto alla funivia?

Eitan Biran Eitan Biran, il bambino israeliano di 6 anni che è stato l'unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone del 23 maggio scorso (ha perso la mamma, il papà ed il fratellino), sarebbe stato rapito dal nonno materno e portato in Israele.

Come sta il bambino della funivia?

“Il bimbo, ricoverato all'ospedale Regina Margherita, alle 10,45 è stato estubato e ha ripreso per un momento conoscenza. Essendo ancora sedato dai farmaci non è ancora cosciente“, fanno sapere i medici. Al 27 maggio la prognosi resta riservata ma il bambino è sveglio e parla con la zia.

Chi sono i responsabili della funivia?

La società che ha in gestione la Funivia del Mottarone si chiama Ferrovie del Mottarone ed è al 100% di proprietà di Luigi (Gigi) Nerini, 56 anni, un imprenditore locale, di Baveno, paese sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.

Come è fatto il freno di una funivia?

Il forchettone è una staffa di metallo di colore rosso che tiene aperte le ganasce dei freni. Viene inserito per far girare la cabina vuota affinché non si blocchi in caso, ad esempio, di salto di corrente. Con le persone a bordo l'oggetto va tolto per consentire la frenata in emergenza.

Chi si è salvato sulla funivia?

Eitan, il bambino di 5 anni sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, ha riaperto gli occhi. Il piccolo è l'unico sopravvissuto alla tragedia della caduta della funivia che unisce Stresa al Mottarone Tragedia nella quale ha perso l'intera famiglia.

Come è sopravvissuto Eitan?

AGI - "Per essere riuscito a sopravvivere al terribile impatto è probabile che il padre, che era di corporatura robusta, abbia avvolto con un abbraccio suo figlio".

Post correlati: