Dove si trovava la Deepwater Horizon?
Sommario
- Dove si trovava la Deepwater Horizon?
- Quanti chilometri era in grado di scavare la Deepwater Horizon?
- Dove si è verificato l'incidente della Deepwater Horizon in quale fase del processo di ricerca estrazione del petrolio?
- Cosa successe il 20 aprile 2010?
- Chi costruisce le piattaforme petrolifere?
- Quando e dove si verificò la peggiore perdita di petrolio in mare della storia?
Dove si trovava la Deepwater Horizon?
mare del Golfo del Messico Era il 20 aprile 2010 quando nel mare del Golfo del Messico, lungo le coste tra la Louisiana e il Texas si verificò l'esplosione della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, che causò la peggiore fuoriuscita di petrolio di sempre.
Quanti chilometri era in grado di scavare la Deepwater Horizon?
Il 20 aprile 2010, nel corso di una campagna di perforazione al prospetto Macondo, un blowout causò un'esplosione sulla piattaforma con conseguente fireball visibile da 40 miglia (64 km) di distanza, causando la morte di undici membri dell'equipaggio....
Deepwater Horizon | |
---|---|
Costo totale | $560 milioni |
Manuale |
Dove si è verificato l'incidente della Deepwater Horizon in quale fase del processo di ricerca estrazione del petrolio?
Il 2 settembre 2009 nel giacimento di Tiber, nel Golfo del Messico, la Deepwater Horizon ha perforato il pozzo di idrocarburi più profondo al mondo, lungo 10 685 metri di cui 1259 di acqua.
Cosa successe il 20 aprile 2010?
Il 20 aprile 2010, mentre la Deepwater Horizon stava completando la perforazione del Pozzo Macondo su un fondale profondo 400 metri al largo della Louisiana, un'esplosione sulla piattaforma ha innescato un violentissimo incendio; 11 persone sono morte all'istante, incenerite dalle fiamme, mentre 17 lavoratori sono ...
Chi costruisce le piattaforme petrolifere?
La Società è partener storico Eni S.p.a nella progettazione e costruzione di piattaforme petrolifere, gestendo inoltre la Manutenzione Specifica e Programmata a bordo di tutte le piattaforme e centrali Eni S.p.a.
Quando e dove si verificò la peggiore perdita di petrolio in mare della storia?
Il 2 settembre 2009 nel giacimento di Tiber, nel Golfo del Messico, la Deepwater Horizon ha perforato il pozzo di idrocarburi più profondo al mondo, lungo 10 685 metri di cui 1259 di acqua.