Che cosa produce l Icmesa?

Che cosa produce l Icmesa?

Che cosa produce l Icmesa?

Nella sua relazione l´ufficiale sanitario, dopo aver evidenziato che l´ICMESA produceva prodotti delle serie “acetati, salicitati e alcoli”, appurò la nocività delle acque del Certesa, causata dallo scarico della fabbrica.

Quali sono state le cause del disastro di Seveso?

La causa prima fu probabilmente l'arresto volontario della lavorazione senza che fosse azionato il raffreddamento della massa, e quindi senza contrastare l'esotermicità della reazione, aggravato dal fatto che nel processo di produzione l'acidificazione del prodotto veniva fatta dopo la distillazione, e non prima.

Cosa è successo a Seveso nel 1976?

Il disastro di Seveso Il 10 luglio del 1976 si è verificato uno dei più gravi incidenti ambientali della storia italiana: una nube di diossina si è sprigionata dalla fabbrica di cosmetici dell'Icmesa a Seveso, in Brianza. ... E quel giorno, per un incidente in un reattore, la temperatura era salita fino a 500 gradi.

Come scaricare i metalli pesanti dal corpo?

Bere acqua e limone la mattina presto permette di compiere una profonda pulizia del nostro organismo, favorendo l'eliminazione delle tossine e dei metalli pesanti. Questo rimedio naturale rafforza il sistema immunitario e regola il metabolismo.

Quali sono i disturbi legati all accumulo di diossine nel nostro corpo?

La diossina è infatti cancerogena e come tale, a concentrazioni opportune, può provocare diversi tumori - in particolare linfomi, cancro al fegato e alla mammella - malattie della tiroide, endometriosi, diabete e danni al sistema immunitario, emopoietico e riproduttivo.

Post correlati: