Cosa accadeva nel 1979?

Cosa accadeva nel 1979?

Cosa accadeva nel 1979?

Le Nazioni Unite proclamano ufficialmente il 1979 Anno Internazionale del Bambino. La Cina e gli Stati Uniti riallacciano ufficialmente le relazioni diplomatiche. È il punto di approdo della "diplomazia del ping-pong" avviata nel 1971.

Cosa è successo nel 81?

3 ottobre: finisce lo sciopero della fame dei detenuti repubblicani nel carcere di Long Kesh, in Irlanda del Nord. Durante lo sciopero sono morti 10 detenuti. 6 ottobre: il Presidente egiziano Sadat è ucciso in un attentato da estremisti fondamentalisti. 9 ottobre: in Francia viene abolita la pena di morte.

Cosa successe nell 84?

5 gennaio – Catania: la mafia uccide il giornalista Giuseppe Fava, direttore de I siciliani. 10 gennaio: il Vaticano e gli Stati Uniti ristabiliscono relazioni diplomatiche stabili dopo una rottura durata 117 anni. 22 gennaio: la Apple presenta il primo computer della serie Macintosh.

Che cosa è successo nel 1977?

18 gennaio – Catanzaro: prende il via il processo per la strage di piazza Fontana. 19 gennaio – Miami, Florida: per la prima e finora unica volta nella storia della città avviene una nevicata. 20 gennaio: Jimmy Carter è ufficialmente il nuovo presidente degli Stati Uniti. ... Circa 50.000 persone tornano negli Stati Uniti.

Cosa è stato inventato nel 1984?

6 giugno - Inventato il videogioco Tetris: Una realtà da costruire con tanti mattoncini colorati che piovono dall'alto e che vanno incastrati con rapidità e precisione. È la mission di Tetris, videogioco tra i più popolari e longevi...

Post correlati: