Cosa è successo il 21 luglio?

Cosa è successo il 21 luglio?

Cosa è successo il 21 luglio?

1927 – Germania: ad Adenau Alfredo Binda vince il Campionato del mondo professionisti di ciclismo. Dietro di lui si piazzeranno Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni. 1979 - Omicidio di Boris Giuliano per mano della mafia siciliana a Palermo.

Cosa è successo il 23 luglio?

Eventi. 1914 – Francesco Giuseppe invia un ultimatum alla Serbia che provocherà l'inizio della Grande Guerra. Il generale Muḥammad Naǧīb guida il Movimento degli Ufficiali Liberi (formato da Gamal Abd el-Nasser – la vera mente dietro il colpo di Stato) nel rovesciamento di re Faruq d'Egitto.

Qual è il giorno di metà anno?

Il 2 luglio è il 183º giorno del calendario gregoriano (il 184º negli anni bisestili). Mancano 182 giorni alla fine dell'anno.

Cosa è successo il 18 luglio?

387 a.C. - Sacco di Roma: i Galli Senoni comandati da Brenno saccheggiano l'Urbe. 138 - Santa Sinforosa e i suoi sette figli vengono martirizzati a Tivoli, sotto l'imperatore Adriano. 1936 – Colpo di Stato militare in Spagna contro la Seconda Repubblica, che darà luogo alla Guerra Civile.

Che santo è il 21 luglio?

San Lorenzo da Brindisi Il santo del giorno del 21 luglio è San Lorenzo da Brindisi.

Cosa succede il 21 agosto?

1944 – Inizia la conferenza di Dumbarton Oaks, preludio alla fondazione delle Nazioni Unite. 1957 – L'Unione Sovietica conduce con successo un volo di prova del primo missile balistico intercontinentale a lungo raggio del mondo: il R-7 Semyorka. 1959 – Le isole Hawaii diventano il 50° Stato degli Stati Uniti.

Cosa succede il 23 luglio 2010?

Esattamente 2 anni fa, vennero chiamati sul palco dal giudice Nicole Scherzinger che annunciava la decisione della giuria: la formazione dei 1D che ha così permesso a tutti di partecipare ad X Factor UK 2010. ...

Che giornata è il 24 luglio?

Il 24 luglio è il 205º giorno del calendario gregoriano (il 206º negli anni bisestili). Mancano 160 giorni alla fine dell'anno.

Cosa si celebra il 2 luglio?

Anticamente la festa si svolgeva il lunedì in Albis, poi fu spostata al 2 luglio, e ancora oggi in quest'ultima data la si continua a festeggiare nella maggior parte delle località nelle quali è venerata la Madonna delle Grazie.

Post correlati: