Cosa è successo l 11 gennaio?

Cosa è successo l 11 gennaio?

Cosa è successo l 11 gennaio?

1923 – Le truppe di Francia e Belgio occupano la Ruhr con l'obiettivo di indurre la Repubblica di Weimar a rispettare l'impegno a pagare le riparazioni belliche. 1944 – Galeazzo Ciano viene giustiziato per tradimento a Verona. Il genero di Mussolini fu ministro degli Esteri dell'Italia fascista dal 19.

Cosa si celebra 11 agosto?

Santa Chiara d'Assisi Santa Chiara d'Assisi, vergine.

Cosa è successo il 19 luglio?

In questo giorno accadde… 1870 – La Francia dichiara guerra alla Prussia. È l'inizio della guerra franco-prussiana. 1948 – Si aprono a Londra i giochi della XIV Olimpiade. 1954 – Elvis Presley pubblica il suo primo singolo, That's All Right, Mama.

Che Santo si festeggia 11 gennaio?

11 gennaio: sant'Igino, papa; san Salvio, martire; san Tipasio il Vecchio, martire; san Pietro, detto Balsamo, martire; san Leucio, primo vescovo di Brindisi; santa Onorata, vergine; san Teodosio, cenobiarca; san Paolino, vescovo di Aquileia; beato Bernardino Scammacca, sacerdote domenicano; beato Guglielmo Carter, ...

Che santo è il 11 gennaio?

Sant'Igino Il Santo del 11 gennaio, è: Sant'Igino, papae altri santi →

Che giorno è oggi santo?

Il santo di oggi è San Girolamo Emiliani - Fondatore, onomastico del nome Girolamo, Gerolamo; domani si festeggerà Sant'Apollonia - Vergine e Martire e l'onomastico del giorno sarà Apollonia, Apollonio; mentre il santo di ieri era San Riccardo d'Inghilterra - Re e Pellegrino e l'onomastico era Riccardo, Riccarda.

Post correlati: