Cosa succede negli anni 80 in America?
Cosa succede negli anni 80 in America?
Le elezioni statunitensi del 1980 furono un punto di svolta nella politica statunitense. Segnarono il nuovo potere elettorale dei sobborghi e della Sun Belt; inoltre, fu la svolta per togliere l'impegno nei programmi anti povertà del governo e nell'affirmative action, caratteristici della Grande Società.
Chi era presidente Usa nel 1980?
Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 1980 si svolsero il 4 novembre. La sfida oppose il governatore repubblicano della California Ronald Reagan e il presidente democratico uscente Jimmy Carter.
Chi era il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?
Ronald Wilson Reagan (Tampico, 6 febbraio 1911 – Los Angeles, 5 giugno 2004) è stato un attore e politico statunitense, 40º presidente degli Stati Uniti d'America dal 19.
Chi era presidente degli Usa nel 1979?
James Earl Carter Jr., detto Jimmy (Plains, 1º ottobre 1924) è un politico statunitense, 39º presidente degli Stati Uniti d'America dal 19.
Perché nel primo dopoguerra gli Stati Uniti sono la più grande potenza mondiale?
Gli Stati Uniti dopo la Prima Guerra Mondiale erano diventati la prima potenza mondiale. ... La situazione di benessere degli anni venti era dovuta anche alla grande quantità di beni venduti ai Paesi europei, che contavano sugli Stati Uniti per risollevarsi dalla distruzione della guerra.