Cosa si festeggia oggi 25 luglio?

Cosa si festeggia oggi 25 luglio?

Cosa si festeggia oggi 25 luglio?

Santa Eugenia, vergine e martire. Santi Giustino, Fiorenzo, Felice e Giusta, martiri a Furci. Santa Glodesinda, badessa. San Magnerico di Treviri, vescovo.

Cosa è successo il 26 luglio?

Cuba – Giorno della rivoluzione (Anniversario dell'attacco alla caserma della Moncada, 1953) India – Vijay Divas (fine della Guerra del Kargil) Liberia – Giorno dell'indipendenza. Maldive – Giorno dell'indipendenza.

Cosa è successo il 25 giugno?

Si celebra, in Italia, la prima delle due giornate del referendum per l'approvazione del disegno di legge costituzionale concernente "Modifiche alla Parte II della Costituzione", comprendente il premierato, la devolution ed il nuovo Senato federale: gli elettori la respingono.

Cosa si celebra il 25 agosto?

Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria di san Giuseppe Calasanzio, di San Gregorio di Utrecht, di san Luigi IX di Francia e di santa Maria Michela del Santissimo Sacramento.

Cosa si festeggia il 26 luglio?

Santi Gioacchino e Anna Il 26 luglio è il 207° giorno del calendario gregoriano. Mancano 158 giorni alla fine dell'anno. Santi del giorno: Santi Gioacchino e Anna (Genitori della Beata Vergine Maria).

Cosa è successo il 26 agosto?

Battaglia di Manzicerta, Dichiarazione dei diritti dell'uomo, II guerra cecena: anniversari geopolitici del 26 agosto.

Che santo è il 26 luglio?

ALTRI SANTI di Oggi: Sant'Austindo, Santa Bartolomea Capitanio, Sant'Erasto, San Giorgio Preca, San Simeone di Polirone. S. Anna nacque a Betlemme in umile dimora, e fu predestinata da Dio ad andare sposa a Gioachino.

Qual è la festa nazionale in Italia?

Con la legge 23 novembre 2012, n. 222 è stata istituita la "Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera" da celebrarsi il 17 marzo di ogni anno, nel giorno della proclamazione nel 1861 dell'Unità d'Italia.

Cosa è successo il 26 giugno?

Eventi. 1826 – La Repubblica di Cospaia viene sottomessa allo Stato della Chiesa. 2010 - Canada: a Toronto si svolge il quarto G20 dei paesi industrializzati. All'Hotel Riu Imperial Marhaba di Port El-Kantaoui di Susa in Tunisia, un attentato terroristico provoca la morte di 39 persone e il ferimento di altre 38.

Post correlati: