Cosa significa il ddl Zan?
Cosa significa il ddl Zan?
DDL Zan, cos'è e cosa prevede? Il disegno di legge Zan, che prende il nome dal suo creatore, il deputato del PD Alessandro Zan, prevede l'inasprimento delle pene contro i crimini e le discriminazioni contro omosessuali, transessuali, donne e disabili.
Cosa vuol dire la sigla ddl?
Questa voce sull'argomento diritto pubblico è solo un abbozzo. Con disegno di legge (ddl), o anche proposta - o progetto - di legge (pdl), nel diritto, si intende un testo con cui si progetta l'emanazione di un atto normativo di rango primario.
Cos'è il ddl Zan Wikipedia?
Elezioni politiche del 2018 Nella nuova legislatura si fa promotore della proposta di legge, nota come Ddl Zan, che punta a combattere l'omofobia, la transfobia, la misoginia e l'abilismo. Una proposta criticata dal centrodestra, il quale ha presentato un suo disegno di legge.
Cos'è il ddl sicurezza?
Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, indicato con l'acronimo di RSPP, è la persona designata dal Datore di Lavoro (DDL) per coordinare il servizio di prevenzione e protezione, ossia l'insieme delle persone, dei sistemi e dei mezzi interni o esterni all'azienda finalizzati all'attività di ...
Come si abbrevia decreto legislativo?
Abbreviazioni
- Cost. = Costituzione della Repubblica;
- D.L. = decreto legge;
- D.L.L. = decreto legislativo luogotenenziale;
- D.L.C.P. = decreto legislativo del capo provvisorio dello Stato;
- D. Lgs. = decreto legislativo;
- D.L.P. = decreto legislativo presidenziale;
- D.M. = decreto ministeriale;
- D.P. = decreto presidenziale;
Dove è nato Alessandro Zan?
Padova, Italia Alessandro Zan/Place of birth
Cosa sono le coppie LGBT?
L'acronimo LGBT ha lo scopo di enfatizzare la diversità delle culture basate su sessualità e identità di genere e a volte è utilizzato per riferirsi a chiunque sia non-eterosessuale e/o non-cisgender invece di persone che sono esclusivamente lesbiche, gay, bisessuali o transgender.
Chi nomina il ddl?
La designazione del RSPP è uno degli obblighi in capo al DDL in tutte quelle attività che presentano almeno un lavoratore; la mancata designazione è sanzionata con l'arresto da 3 a 6 mesi o con l'ammenda da 3071,,44 €. La designazione peraltro, ai sensi dell'art.
Cosa deve fare il ddl?
Il DDL effettua ed elabora il DVR collaborazione con il RSPP e il medico competente, (se previsto) La valutazione è realizzata previa consultazione del RLS.
Come si citano i decreti legislativi?
Decreto legislativo presidenziale = D.L.P. Regio decreto legge = R.D.L. Regio decreto legislativo = R.D. Lgs....In nota:
- Nome o abbreviazione del tipo di atto.
- Data (giorno, mese, anno)
- virgola.
- Numero (preceduto da n.)
- Epigrafe (cioè titolo dell'atto, tra “virgolette” oppure in corsivo)