Cosa si ricorda il 9 novembre?
Cosa si ricorda il 9 novembre?
Accadde oggi 9 novembre: 18 Brumaio, Crollo del II Reich, Muro di Berlino - Limes.
Cosa è successo il 9 dicembre?
1931 – Viene proclamata la seconda repubblica spagnola. 1941 – La Cina dichiara guerra all'Impero giapponese, alla Germania nazista, e all'Italia fascista. 1949 – Germania; a Norimberga comincia il processo contro 23 ex-medici che operarono nei campi di concentramento accusati di crimini contro l'umanità.
Cosa succede a novembre?
In questo mese si ricordano i defunti; il primo di novembre, infatti, ricorre la solennità di Ognissanti e il giorno seguente la Commemorazione dei defunti. ... I segni zodiacali del mese di novembre sono lo Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre) e il Sagittario (dal 23 novembre al 21 dicembre).
Cosa si festeggia il 14 novembre in Inghilterra?
San Serapio d'Inghilterra, martire mercedario.
Che santo è il 10 novembre?
San Leone Magno RADIOGOLD – Il santo del giorno del 10 novembre è San Leone Magno. Nato in Toscana intorno al 390, ricevette un'educazione accurata e profonda. Leone venne proclamato Papa, succedendo a Sisto III al soglio pontificio, mentre si trovava nelle Gallie per una delicata missione diplomatica.
Cosa è successo il 9 gennaio?
1861 – Il Mississippi è il secondo Stato a secedere dagli Stati Uniti d'America. 1878 – Umberto I di Savoia sale al trono d'Italia dopo la morte del padre Vittorio Emanuele II di Savoia. ... 1945 – Gli Stati Uniti invadono Luzón nelle Filippine: battaglia di Luzon. 1950 – Eccidio delle Fonderie Riunite di Modena.
Chi è nato il 9 dicembre che segno è?
Sagittario Nati il 9 Dicembre: segno e caratteristiche. I nati il 9 Dicembre sono del segno zodiacale del Sagittario e il loro Santo Protettore è San Siro.
Cosa succede il 1 novembre ai maschi?
Ovvero maschi, adulti e giovani, disponibili a farsi crescere dei moustaches (Mo) o a indossare barba e baffi finti per l'intero mese di novembre, aderendo così alla campagna 'Movember'.