Che succede il 28 luglio?

Che succede il 28 luglio?

Che succede il 28 luglio?

28 luglio 1914: Scoppia la prima guerra mondiale: l'Austria-Ungheria dichiara guerra alla Serbia. Le condizioni poste dall'Austria a seguito dell'assassinio in Sarajevo dell'Arciduca Francesco Ferdinando per mano di un nazionalista serbo, sono il motivo scatenante del conflitto.

Cosa succederà il 29 luglio?

1588 – Battaglia di Gravelines: L'Armata Spagnola giunge nella Manica. 1883 – Nasce a Dovia di Predappio Benito Mussolini. 1950 – Guerra di Corea: si conclude il massacro di No Gun Ri dove tra i 1 civili sudcoreani vengono uccisi dagli attacchi aerei statunitensi.

Che giornata è il 28 luglio?

Giornata europea di sensibilizzazione contro gli incendi boschivi, in memoria di tutte le vittime cadute nella lotta al fuoco e in ricordo dell'incendio di Curraggia a Tempio Pausania (1983) Giornata mondiale contro l'Epatite.

Cosa succede nel 28 luglio 1914?

Il 28 luglio 1914, un mese dopo l'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando, l'Austria-Ungheria dichiarò guerra alla Serbia: iniziò la Grande Guerra. Francesco Ferdinando era stato avvertito.

Cosa successe nel 1402?

20 luglio – Battaglia di Ankara, i mongoli guidati da Tamerlano infliggono una pesantissima sconfitta ai Turchi Ottomani frenandone l'espansione. Conquista dell'isola di Lanzarote (arcipelago delle Canarie) da parte del normanno Jean de Béthencourt che vi si stabilì colonizzando successivamente anche Fuerteventura.

Che festa è il 29 luglio?

Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria di santa Marta, di san Lazzaro di Betania e san Lupo di Troyes.

Che festa c'è il 29 luglio?

Feste e ricorrenze Nazionali: Fær Øer – Festa di Stato. Romania – Festa dell'inno nazionale.

Post correlati: