Cosa significa Skellig?
Cosa significa Skellig?
Skellig, in gaelico irlandese, significa roccia e ci sono due magnifici isolotti con questo nome, al largo della costa sud occidentale dell'Irlanda.
Dove è ambientato Skellig?
Trama. L'opera, ambientata ai giorni nostri in una città del nord dell'Inghilterra, è narrata in prima persona dal protagonista Michael, un ragazzino alle prese con il dramma di una sorellina nata prematura e in pericolo di vita...
Che genere di libro e Skellig?
Letteratura per ragazzi RomanzoRealismo magicoNarrativa fantasyMystery Skellig/Genres
Quando Skellig viene pubblicato?
- Skellig viene pubblicato nel 1998, opera prima di David Almond, un perfetto Signor Nessuno, uno che non ha mai pubblicato nulla di significativo. E’ laureato in letteratura inglese, fa l’insegnante e nel cassetto ha due romanzi per adulti che nessuno ha voluto pubblicare.
Qual è il romanzo di Skellig?
- Skellig è il romanzo d'esordio di David Almond, edito per la prima volta in Inghilterra nel 1998. Nel 2011 è stato pubblicato in Italia il prequel La storia di Mina (My name is Mina, 2010).
Cosa è Skellig di David Almond?
- Skellig di David Almond è un libro che parla affronta il tema della malattia e della morte intrecciandolo con il tema del mistero della vita. Skellig è il simbolo dell’imperscrutabilità della natura e ci insegna che non possiamo capire tutto ciò che ci circonda.