Chi è la voce di Al Pacino?

Chi è la voce di Al Pacino?

Chi è la voce di Al Pacino?

Ferruccio Amendola, il doppiatore più famoso e celebrato del cinema italiano, ha doppiato mostri sacri di Hollywood: Robert De Niro, Al Pacino, Dustin Hoffman, Sylvester Stallone, Bill Cosby, Maurizio Arena e Tomas Milian.

Chi ha doppiato Amendola?

Ferruccio Amendola (Torino, 22 luglio 1930 – Roma, 3 settembre 2001) è stato un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. È noto soprattutto per essere stato il doppiatore principale di Robert De Niro, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman e Tomas Milian.

Chi doppia Al Pacino in Scarface?

Ferruccio Amendola ha prestato la sua voce ad Al Pacino in alcuni suoi iconici ruoli, come Michael Corleone ne Il padrino, Il padrino – Parte II e Il padrino – Parte III; Tony Montana in Scarface.

Quanto Oscar ha vinto Al Pacino?

Scopri tutti i riconoscimenti, le nomination e i premi vinti da Al Pacino. Ha vinto 1 premio Oscar, 5 premi Golden Globe, 1 premio al Festival di Venezia, 2 premi David di Donatello, 1 premio BAFTA e 1 premio SAG Awards.

Perché hanno ridoppiato Il Padrino?

Ebbene si, anche “Il padrino” è stato ridoppiato, ma andiamo con ordine. ... Nel 2008, Coppola decide di effettuare un nuovo doppiaggio alle prime due pellicole della trilogia del Padrino, per consentire un audio adatto al nuovo supporto tecnologico, il dvd. E chiama Rodolfo Bianchi per scegliere le nuove voci.

Chi è il doppiatore italiano di Robert De Niro?

Non tutti sanno che Stefano De Sando, oltre ad essere la voce ufficiale di Robert De Niro. è anche poeta e musicista ed è uno dei massimi esponenti dell'arte del doppiaggio. Mario Maldesi lo scelse sostituendolo a Ferruccio Amendola per interpretare la parte di Robert De Niro in Mission (1986).

Post correlati: