Cosa è successo nel Congo?

Cosa è successo nel Congo?

Cosa è successo nel Congo?

La crisi del Congo fu una fase di perdurante instabilità politica e di tumulti che interessò il territorio dell'attuale Repubblica Democratica del Congo tra il giugno del 1960 e il novembre del 1965.

Che lavoro si fa in ambasciata?

Quindi Direttore Generale e Vice, Consiglieri ministeriali e Capo Ufficio; Funzionari della carriera diplomatica in servizio all'estero. Dunque Ambasciatore, Ministro Plenipotenziario, Consigliere di Ambasciata, Consigliere di Legazione e Segretario di Legazione. Dirigenti in servizio all'estero.

Quanti consolati ci sono in Italia?

Secondo il Global Diplomacy Index pubblicato dal Lowy Institute, nel 2019 l'Italia conta 124 ambasciate, 77 consolati, 8 rappresentanze permanenti posizionandosi decima a livello mondiale.

Perché c'è la guerra in Congo?

Gran parte del conflitto si è concentrata sulla conquista e il controllo delle abbondanti risorse naturali del Congo. I paesi africani dei Grandi Laghi hanno in gran parte pagato le proprie spese militari grazie all'estrazione di minerali, diamanti e legname dal Congo orientale.

Qual è il ruolo dell'Ambasciata?

  • Il ruolo principale dell'ambasciata è quello d'intrattenere le relazioni diplomatiche con il Paese ospitante. Tutte le altre funzioni esplicate dalla struttura sono intrinsecamente collegate all'attività politica, in quanto quest'ultima è la base sul quale poggiano tutte le altre.

Come diventare ambasciatore?

  • Per diventare ambasciatore, il primo passo da compiere è intraprendere il giusto percorso di studio. Per la precisione, occorre una laurea di tipo magistrale in una di queste due facoltà: Giurisprudenza; Scienze politiche.

Quanto guadagna un ambasciatore?

  • In linea di massima, un ambasciatore guadagna dai 1 mila euro netti l’anno, senza contare le agevolazioni di cui gode, come ad esempio il diritto di abitazione e le indennità di trasferta.

Post correlati: