Come è il ghepardo?
Come è il ghepardo?
Il ghepardo è il più singolare tra tutti i felini. Ha zampe lunghe, corpo snello e coda lunga, gli artigli non sono retrattili come quelli di tutti gli altri membri della sua famiglia; inoltre il ghepardo non ruggisce, ma emette strane grida simili a miagolii soffiati.
Che colore è il puma?
Il più delle volte i puma sono bruno fulvo, biondo rossiccio, o grigio argento; il mento ed il petto, comunque, sono sempre biancastri. I puma appena nati sono di colore beige, pezzati, ed hanno degli anelli sulla coda; la pezzatura sbiadisce durante i primi anni di vita.
Che cosa mangia il ghepardo?
Le prede sono principalmente ungulati di piccola e media taglia, specialmente gazzelle, impala e cobo. I ghepardi possono cacciare anche uccelli e altri piccoli mammiferi o arrivare a predare animali della taglia dello gnu o dell'antilope alcina!
Come si chiama il ghepardo femmina?
· Ghepardo è un nome di genere maschile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si deve dire ghepardo maschio o ghepardo femmina.
Perché le pantere sono nere?
La pantera nera non è una specie. Si tratta di giaguari, puma e leopardi con melanismo, che è l'opposto dell'albinismo. ... Gli esemplari neri sono varianti melaniche, più comuni tra i giaguari, dove è dovuto alla mutazione di un gene dominante e nei leopardi, dove invece è dovuto alla mutazione di un gene recessivo.