Dove è stato l'alluvione?

Dove è stato l'alluvione?

Dove è stato l'alluvione?

Alluvioni in Europa del luglio 2021
Alluvione in Europa occidentale del luglio 2021 disastro naturale
Data inizio15 luglio 2021
LuogoGermania Belgio Paesi Bassi Italia
CausaForti piogge, da accertare il nesso con il cambiamento climatico
Conseguenze

In quale parte della Germania c'è stata l'alluvione?

I Laender più colpiti sono il Norderno-Vestfalia e la Renania-Palatinato. La forte pioggia, caduta ininterrottamente nelle ultime ore, ha provocato la piena di tutti i piccoli e medi corsi d'acqua dei Laender del Saarland, della Vestfalia e della Renania.

Quanta acqua alluvione Germania?

La Croce Rossa tedesca ha portato in loco due serbatoi di acqua potabile da 7.000 litri e quattro da 3.800 litri. L'esercito tedesco ha dispiegato 850 uomini per aiutare le popolazioni locali e stando al Ministero dell'interno tedesco sarebbero addirittura 22mila i vigili del fuoco giunti in loco.

In che zona della Germania è successo il disastro?

Circa 130 persone sono state evacuate a causa del maltempo nella località di Bad Reichenhall, nell'alta Baviera. Sul posto, a causa dell'esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di abitazioni.

Quanti mm di pioggia in Germania?

Francoforte, Norimberga), le precipitazioni ammontano a circa 600 mm l'anno. Nel nord-ovest affacciato sul Mare del nord (v. Amburgo, Kiel) arrivano a 700-750 mm l'anno, mentre in Renania-Vestfalia (v. Colonia, Düsseldorf) vanno da 7 mm l'anno, ma con punte di 1.150 mm nelle città a ridosso delle colline (v.

Post correlati: