Chi uccise Pizarro?
Chi uccise Pizarro?
Il figlio di Almagro, Diego, detto "el Mozo" (il Giovane, ), vendicò la morte del padre uccidendo Pizarro; fu tuttavia consegnato dai suoi stessi seguaci nelle mani del nuovo governatore Vaca de Castro e decapitato a Cuzco.
Come si sono estinti inca?
Il declino della civiltà Incas è segnata dalla morte di Atahualpa, figlio del Sole. Una morte a cui lo stesso Inca si sottomette, segnando così la vittoria di Pizarro che può volgere a proprio favore le lotte intestine che covavano all'interno dell'impero.
Cosa furono gli Aztechi?
- Gli Aztechi furono un popolo molto potente che dominò per secoli quello che oggi è il Messico, nell'America Centrale; il nome stesso "Messico" deriva dall'appellativo Mexica con cui gli Aztechi solevano chiamarsi tra di loro.
Qual era la convinzione della Civiltà azteca?
- Nella civiltà azteca era radicata la convinzione che l’uomo non potesse controllare la natura né la sua stessa vita senza l’aiuto degli dèi, ai quali si offrivano, oltre alla fatica e ai frutti del proprio lavoro, anche sacrifici umani. In cambio gli dèi si prodigavano nell’elargire all’uomo i doni necessari alla sopravvivenza.
Qual era il nome dell'Inca?
- Inca Il territorio appartenente alla popolazione Inca era situato nella zona delle Ande.Il nome Inca vuole dire re,infatti allora il re si chiamava Inca,poi prese questo nome tutta la popolazione;discendeva dal Dio Sole e aveva come capitale Cuzco, ritenute allora una delle città più ricche di oro e spezie.