Come è finito il processo Cerciello?
Come è finito il processo Cerciello?
Roma, 10 febbraio 2022 - Conferma della condanna all'ergastolo per Lee Elder Finnegan, l'esecutore materiale delle undici coltellate con cui è stato ucciso il carabiniere Mario Cerciello Rega il 26 luglio 2019. Mentre per Gabriel Natale Hjorth pena a 24 anni di reclusione, in riforma della sentenza di primo grado.
Come si chiama il carabiniere ferito a Torino?
Torino, 30 novembre 2021 - È fuori pericolo il brigadiere Maurizio Sabbatino, 53 anni, accoltellato nel tentativo di disarmare, mentre era fuori servizio, due rapinatori in azione in una farmacia di corso Vercelli, a Torino.
Come sta il carabiniere ferito a Torino?
Restano gravi ma stabili le condizioni del carabiniere ferito. ll militare, raggiunto da diversi fendenti, tra cui al fegato e ad un polmone, è stato operato nella notte per quattro ore e ora è ricoverato in rianimazione. l'augurio di una pronta guarigione".
Chi sono i due rapinatori di Torino?
Si chiamavano tra di loro "Professore" e "Helsinki", come i protagonisti della celebre serie televisiva "Casa di Carta", i due pregiudicati arrestati dagli investigatori della squadra mobile di Torino, insieme a una donna, per la rapina avvenuta lo scorso settembre in una banca di Milano.
Quando era usato il titolo di brigadiere?
- "Brigadiere" era già in uso come termine generico per un comandante di una brigata a prescindere dal grado specifico. Dal 19, il titolo britannico usato era quello di colonnello comandante, sostituito dopo sei anni con il grado di brigadiere.
Qual è il grado di brigadiere?
- Brigadiere è un grado militare che ha assunto vari ruoli e compiti a seconda del paese e dell'epoca. In alcuni paesi fa parte degli ufficiali, generalmente superiore a colonnello, in altri fa parte dei sottufficiali.
Qual è il nome della Brigata?
- Il termine deriva da brigata, di origine francese, il cui ufficiale superiore comandante veniva chiamato brigadiere o brigadier generale. Nelle forze armate dove è un grado degli ufficiali, il brigadiere corrisponde a quello che era il colonnello brigadiere del Regio Esercito o al colonnello in comando di brigata dell'attuale Esercito Italiano.