Per quale motivo le varie specie di fringuelli delle isole Galapagos hanno becchi differenti tra loro?

Per quale motivo le varie specie di fringuelli delle isole Galapagos hanno becchi differenti tra loro?

Per quale motivo le varie specie di fringuelli delle isole Galapagos hanno becchi differenti tra loro?

Queste differenze, che sono dovute a piccole variazioni nel tempo e nel luogo con cui avviene l'espressione genica, producono una grande variabilità di forme ed è possibile osservare evoluzione per quanto riguarda la struttura e le dimensioni del becco anche in poche generazioni.

Cosa mangia il fringuello dei cactus?

Esistono poi sei specie di fringuelli arboricoli che differiscono tra loro per la grandezza e per la forma del becco. Una specie ha il becco adatto ad una dieta a base di germogli e frutti, quattro specie sono insettivore e ognuna di esse ha il becco adattato alle diverse dimensioni degli insetti di cui si nutre.

Che relazione c'è tra il becco è l'alimentazione dei fringuelli?

Fringuello: becco conico, punta aguzza adatto ad afferrare insetti, bruchi, ragni e raccogliere semi. I semi corazzati gli resistono. Frosone: i muscoli che fanno chiudere il becco sono molto sviluppati e avvolgono anche il cranio.

Com'è il becco del fringuello?

E così, le specie dal becco grosso si sono specializzate nel frantumare i semi dal guscio spesso, mentre quelle con becchi piccoli a nutrirsi di risorse più facilmente reperibili. ... Altri invece lo usano per 'impugnare' spine di cactus e catturare piccoli artropodi.

Cosa fece Darwin alle Galápagos?

L'8 ottobre del 1835 Darwin sbarcò sull'isola Santiago delle Galápagos. Fu impressionato dal gran numero di tartarughe e notò le differenze di costituzione tra gli esemplari di ciascuna delle isole dell'arcipelago. Nella sua mente stava allora prendendo forma una teoria scientifica molto diversa dalle precedenti.

Cosa studia Darwin alle Galápagos?

Darwin nel 1835 studiò meticolosamente uccelli, mammiferi e dei rettili endemici, in particolare pinguini, pellicani, cormorani, fringuelli di Darwin, leoni marini e tartarughe, da cui l'arcipelago prese il nome Galapagos.

Post correlati: