Come è morto Tiberio imperatore?
Come è morto Tiberio imperatore?
March 16, 37 AD Tiberius/Date of death
Chi salì al trono dopo Augusto?
Tiberio Claudio Nerone fu il secondo imperatore romano, successore di Ottaviano Augusto. Nacque nel 42 a.C. da Tiberio Claudio Nerone e da Livia, la quale poi sposerà in seconde nozze, nel 38 a.C., Ottaviano.
Cosa accadde a germanico?
Il 10 ottobre del 19 d.C. Giulio Cesare Germanico moriva misteriosamente ad Epidafne, nei pressi di Antiochia, a soli 33 anni, confidando alla moglie Agrippina il sospetto di essere stato avvelenato da Gneo Calpurnio Pisone, il governatore della Provincia di Siria.
Chi uccise germanico?
Poco dopo la partenza di Pisone, Germanico cadde malato ad Antiochia e morì il 10 ottobre dopo lunghe sofferenze; prima di spirare, lo stesso Germanico confessò la propria convinzione di essere stato avvelenato da Pisone, e rivolse un'ultima preghiera ad Agrippina affinché vendicasse la sua morte.
Dove è morto Tiberio?
Miseno, Italia Tiberius/Place of death
Cosa successe dopo la morte di Ottaviano Augusto?
Alla morte di Augusto avvenuta nel 14 d.c. fu designato imperatore TIBERIO, suo figlioccio adottivo e proveniente dalla stessa famiglia. Questa scelta fece nascere la tradizione che il comando passasse per diritto di nascita e non per le qualità della persona scelta.
Chi successe ad Adriano?
L'anno dei quattro imperatori corrisponde, all'interno della storia romana, all'anno 69, così chiamato in quanto durante questo anno regnarono quattro imperatori: Galba, successore di Nerone in carica dal giugno 68, Otone, entrato in carica a gennaio, Vitellio, imperatore da aprile, e Vespasiano, che ottenne la porpora ...
Come è morto Germanico?
10 ottobre 19 dopo Cristo Germanicus/Date of assassination
Come è morto germanico?
10 ottobre 19 dopo Cristo Germanicus/Date of assassination