Cosa ha fatto il presidente Nixon?
Cosa ha fatto il presidente Nixon?
Durante la presidenza Nixon, la Corte Suprema emise le sentenze che, a livello federale, legalizzarono l'aborto (Roe contro Wade, 1973) e sospesero la pena di morte per 4 anni, commutando molte condanne (Furman vs. Georgia, 1972). Nixon fu il primo Presidente degli Stati Uniti a visitare Israele, nel 1974.
Quali furono le ripercussioni della guerra del Vietnam?
- La guerra del Vietnam ebbe importanti ripercussioni a lungo termine sulla società statunitense, sulla sua politica estera e sugli equilibri geopolitici mondiali. In primo luogo, la guerra fu la prima significativa sconfitta militare degli Stati Uniti. Le cause della sconfitta vanno ricercate fondamentalmente:
Quali sono i morti in Vietnam del Sud?
- Vietnam del Sud: 266 000 morti, feriti Stati Uniti: 58.272 morti, 2100 + aeromobili persi, 303.644 feriti, 1.719 dispersi Corea del Sud: 5 099 morti, 11 232 ...
Come si affidò il presidente Johnson durante la guerra del Vietnam?
- Durante la guerra del Vietnam il presidente Johnson si affidò come giustificazione per l'intensificazione del conflitto e l'invio di forze combattenti sul campo di battaglia al suo ruolo di comandante in capo delle forze armate, in base alla risoluzione del Golfo del Tonchino, votata a larghissima maggioranza dal Congresso statunitense, che ...
Cosa succede durante la guerra del Vietnam Sihanouk?
- Durante la guerra del Vietnam Sihanouk decide di schierarsi permettendo ai comunisti vietnamiti di nascondersi nella fitta giungla cambogiana. Questo provocò dei massicci bombardamenti in tutto il territorio cambogiano da parte degli Stati Uniti (alleati del Vietnam del Sud), i civili morti sotto i bombardamenti furono migliaia.