Cosa c'è prima dell antipasto?

Cosa c'è prima dell antipasto?

Cosa c'è prima dell antipasto?

Le amuse-bouche sono quei piccoli stuzzichini che sono serviti prima dell'antipasto o dopo i pasti principali. Possono essere dolci o salati e hanno lo scopo di preparare le papille gustative a quello che viene dopo, oppure a dare gusto diverso dopo i pasti principali.

Quanto tempo deve passare tra l'antipasto è il primo?

Insomma, parola d'ordine: creatività! Più riuscirai ad essere creativa, più sarà facile fare un figurone con gli antipasti. Come accennavamo in apertura di questo paragrafo, ricorda che dovrai servire per primi gli antipasti caldi, e solo in un secondo momento, toccherà a quelli freddi.

Come servire primi piatti?

Minestre o pasta (le zuppe vanno travasate nella zuppiera e servite nel piatto fondo, mentre la pasta va servita nel piatto piano) Pesce (così come per la carne, andrebbe servito intero e poi tagliato successivamente in porzioni) Carne. Formaggi (abbiate cura di toglierli dalla carta e adagiarli sul tagliere)

Come servire due primi piatti?

La ratio dietro quest'ordine delle portate per primi e secondi è la medesima: bisogna servire prima i piatti dal sapore più delicato per poi procedere per gradi verso quelli più intensi.

In che ordine si mangiano i formaggi?

Il senso del tagliere (di legno o di ceramica) deve essere a “orologio”, cioè deve partire dai formaggi a pasta molle per continuare con i semistagionati e per finire con quelli a pasta dura stagionati. Per incontrare il gusto di tutti, disponetene almeno 5: uno morbido, due semiduri e due duri.

Come si servono i primi piatti?

La minestra si serve nel piatto fondo o nella tazza, la pasta e i risotti si servono nel piatto piano; un secondo piatto piano sarà portato in tavola per i secondi.

Post correlati: