Cosa succede nel protocollo TCP Transmission Control Protocol In caso di congestione della rete?

Cosa succede nel protocollo TCP Transmission Control Protocol In caso di congestione della rete?

Cosa succede nel protocollo TCP Transmission Control Protocol In caso di congestione della rete?

Finestra di congestione Il controllo di congestione del TCP si basa sul fatto che le due entità messe in comunicazione dal TCP si scambiano pacchetti contenenti dati e pacchetti di riscontro (ACK), che viaggiano nel verso opposto rispetto ai dati.

Quante e quali sono le fasi di una connessione logica TCP?

  • 3.1 Consegna ordinata ed eliminazione di duplicati.
  • 3.2 Riscontro dei pacchetti e ritrasmissione.
  • 3.3 Controllo di flusso.
  • 3.4 Problemi nel controllo di flusso in TCP.
  • 3.5 Controllo di congestione.

Quali sono i compiti del protocollo TCP IP?

Il protocollo TCP crea la connessione tra due host e gestisce la consegna dei pacchetti da un sistema all'altro, mentre il protocollo IP fornisce le istruzioni per il trasferimento dei dati.

Cosa comporta la congestione?

Nella maggior parte dei casi, la congestione digestiva provoca inizialmente uno stato di malessere generalizzato, al quale si associano progressivamente: brividi, sudorazione fredda e profusa, pelle d'oca, tremori, pallore, sensazione di estrema stanchezza (spossatezza) e mal di testa.

Che tipo di protocollo è TCP?

Il protocollo TCP (Transmission Control Protocol) è un protocollo connection-oriented che opera al livello trasporto della pila OSI. TCP fornisce un servizio full-duplex con conferma e controllo di flusso, UDP un servizio non connesso. E' stato introdotto per la prima volta nel 1974.

Quali sono i quattro livelli del modello di riferimento TCP IP?

Nel confronto tra ISO/OSI e TCP/IP si evidenzia la semplicità di quest'ultimo modello: esso si basa su quattro livelli: Host to Network Access layer , Internet layer, Transport Layer, Application Layer.

Post correlati: